Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Psystar Perde: Solo Apple Può Avere Os X
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio 
Messaggio Psystar Perde: Solo Apple Può Avere Os X 
 
Non ce l'ha fatta la piccola Psystar a dimostrare in aula che il comportamento della Apple è anticompetitivo e che non ha il diritto di impedirgli la vendita di computer da loro prodotti ed equipaggiati di default con il sistema operativo Mac Os X.

news_5cfd4ff146bbaf42


In Aprile Psystar ha cominciato a vendere i suoi computer con OS Apple a 400 dollari e in Luglio è arrivata la prima convocazione in tribunale da Cupertino alla quale ne è subito seguita un'altra dalla stessa Psystar con cui si accusava la società di Jobs di concorrenza sleale. Proprio quest'ultima causa, però, è quella che è stata rigettata per prima.
Il fallimento è tutto nella linea accusatoria della Psystar in quanto il giudice ha sentenziato che l'azienda non è riuscita a dimostrare che il comportamento della società di Cupertino vada contro le regole. Il giudice William Alsup infatti non ha trovato che, come sostiene il querelante, Apple faccia un mercato a sè, non ne è dimostrazione il fatto che le macchine con la mela costino molto di più delle altre, nè tantomeno ha giovato a tale tesi l'affermazione che comunque esistano anche molti altri concorrenti.
Un altro tassello fondamentale per il giudice è stato poi nella discussione intorno a quanto Apple faccia lavoro di promozione, cosa che sarebbe un indizio fortissimo a favore del fatto che ha bisogno di lavorare per guadagnarsi consumatori e che quindi opera in un mercato concorrenziale. Alla fin fine, secondo Alsup, Apple ha tutto il diritto di chiedere ai suoi clienti di usare Mac Os X solamente su macchine di Cupertino.
Adesso la Psystar ha 20 giorni per decidere se fare appello a tale decisione e portare nuove prove e nuove argomentazioni a supporto della propria tesi. Eppure non è chiaro l'obiettivo della battaglia. Se infatti il gruppo dovesse vincere, a quel punto chiunque (inclusi colossi come HP e Dell) potrebbero vendere sistemi equipaggiati con Mac OS X, rendendo di fatto lo sforzo di Psystar per conquistare nuovi utenti del tutto inutile. Tra le parti è però in atto un braccio di ferro ad oltranza e la contromossa Psystar va probabilmente letta esclusivamente in quest'ottica.

 




____________
user_3_userbar2
xperia-arc-s-white-560x200
Gingillo del giorno: IcontrolPAd
Migliore aiutante: HP DV6 6169SL
 
GioBlacK92 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 


NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario